n quei giorni Simone, vedendo che lo Spirito viene dato per imposizione delle mani degli apostoli, offrì loro denaro dicendo: “Date anche a me questo potere perché a chiunque io imponga le mani, egli riceva lo Spirito Santo”. Ma Pietro gli rispose: “Il tuo argento vada con te in perdizione, perché hai pensato di comprare il dono di Dio con la ricchezza. Non c’è parte né sorte alcuna per te in questa parola, perché il tuo cuore non è retto davanti a Dio. Cònvertiti dunque da questa tua malvagità e prega il Signore perché ti possa essere perdonato il pensiero del tuo cuore. Ti vedo infatti in fiele amaro e catena d'iniquità”. Rispose Simone e disse: “Pregate voi per me il Signore, perché non mi accada nulla di ciò che avete detto”. Essi poi, dopo aver testimoniato e annunziato la parola del Signore, ritornarono a Gerusalemme ed evangelizzavano molti villaggi dei Samaritani.
ratelli, obbedite ai vostri capi e state loro sottomessi, perché essi vegliano su di voi, come chi ha da renderne conto; obbedite, perché facciano questo con gioia e non gemendo: ciò non sarebbe vantaggioso per voi.
Pregate per noi, poiché crediamo di avere una buona coscienza, desiderando di comportarci bene in tutto. Con maggiore insistenza poi vi esorto a farlo, perché possa esservi restituito al più presto.
Il Dio della pace che ha fatto tornare dai morti il Pastore grande delle pecore, in virtù del sangue di un'alleanza eterna, il Signore nostro Gesù, vi renda perfetti in ogni bene, perché possiate compiere la sua volontà, operando in voi ciò che a lui è gradito per mezzo di Gesù Cristo, al quale sia gloria nei secoli dei secoli. Amìn.
[S. Nicola]
Nota di redazione sulle Letture del giornoLe Letture del giorno pubblicate seguono il Calendario giuliano ecclesiastico.
Copyright © 2019 - 2024 Hristos – Tutti i diritti riservati