l Signore ha detto questa parabola: "Il regno dei cieli è simile a un tesoro nascosto nel campo; un uomo lo trova e lo nasconde. E per la gioia va e vende tutto quel che ha e compra quel campo. Ancora: il regno dei cieli è come un mercante che va in cerca di belle perle; trovata una perla di grande valore, va e vende tutto quel che aveva e la compra. Ancora: il regno dei cieli è simile a una rete gettata nel mare che raccoglie ogni genere di pesci; quando è piena, i pescatori la tirano a riva e poi si siedono e raccolgono i buoni nella cesta e gettano fuori i cattivi. Così sarà alla fine del mondo: usciranno gli angeli e separeranno i malvagi dai giusti e li getteranno nella fornace di fuoco; là sarà il pianto e lo stridore di denti". Gesù disse loro: "Avete capito tutto?" Gli rispondono: "Sì, Signore!" Ed egli disse loro: "Per questo ogni scriba istruito nel regno dei cieli, è come un uomo, un padrone di casa che estrae dal suo tesoro cose nuove e cose antiche". Terminate queste parabole, Gesù partì di là e venuto nella sua patria insegnava nella loro sinagoga.
n quel tempo Gesù chiamò a sé i dodici discepoli e diede loro potere sopra gli spiriti impuri, per scacciarli e guarire ogni sorta d'infermità e malattia. Questi dodici Gesù li inviò dopo aver loro ordinato così dicendo: "Non prendete la strada delle genti e non entrate nelle città dei Samaritani; andate piuttosto alle pecore perdute della casa d'Israele. E strada facendo, predicate dicendo: Il regno dei cieli è vicino! Guarite gli infermi, risuscitate i morti, purificate i lebbrosi, cacciate i demoni. Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date". [Anargiri]
Nota di redazione sulle Letture del giornoLe Letture del giorno pubblicate seguono il Calendario giuliano ecclesiastico.
Copyright © 2019 - 2025 Hristos – Tutti i diritti riservati
Potresti essere interessato a...



