Le lamentele indeboliscono la nostra determinazione – Le lamentele turbano il cuore e ci distraggono dal Sentiero. Le lamentele indeboliscono la nostra determinazione e interferiscono con l'acquisizione della pace e della santità.
Se ci lamentiamo di continuo su come veniamo trattati ingiustamente, la nostra imitazione di Cristo, il quale è stato maltrattato dai Suoi nemici fino alla morte, sarà fallimentare. Dobbiamo sforzarci di regnare con Nostro Signore, amando i nostri nemici e non lamentandoci mai. Cristo guardò verso il suo Padre celeste, e noi, quando siamo tentati di lamentarci, dovremmo guardare la croce.
Le lamentele turbano il cuore e ci distraggono dal Sentiero. Le lamentele indeboliscono la nostra determinazione e interferiscono con l'acquisizione della pace e della santità. Quando ci lamentiamo rifiutiamo il ruolo della sofferenza come mezzo che porta all'unione con Dio. Le lamentele impediscono al nostro cuore di salire al Cielo, e di provare la gioia che si può ottenere quando ci abbandoniamo alle braccia protettive di Gesù.
La rubrica in italiano, L'Offerta del mattino, nasce con la benedizione di p. Tryphon
Traduzione libera a cura di Milo (Giovanni) FellettiCollaboratore — Sono nato nel 1993 a Bologna, città che mi ha visto crescere e dove tuttora risiedo. Nel 2018 ho iniziato a leggere il Nuovo Testamento e al termine di un percorso, durato 15 mesi, sono stato battezzato nella Chiesa ortodossa col nome di Giovanni. per hristos.it
Commenti offerti da CComment