La Santa Chiesa Ortodossa – Dio, nella sua grande e amorevole misericordia, abbia preservato la Sua Chiesa fino ai nostri tempi. Ringraziamo quindi Dio per averci condotto nell'Arca della Salvezza e per averci dato la Sua Chiesa.
La Chiesa Ortodossa è evangelica, ma non Protestante. E' ortodossa, ma non ebraica. E' cattolica, ma non romana. Essa non è aconfessionale, ma pre-confessionale. Essa crede, insegna, preserva, difende e muore per la Fede degli Apostoli da duemila anni, dal Giorno di Pentecoste.
Quindi, gioiamo del fatto che Dio, nella sua grande e amorevole misericordia, abbia preservato la Sua Chiesa fino ai nostri tempi. Ringraziamo quindi Dio per averci condotto nell'Arca della Salvezza e per averci dato la Sua Chiesa, che è tutto ciò di cui abbiamo bisogno nel nostro viaggio verso il Paradiso.
Con affetto in Cristo,
Egumeno Tryphon.
La rubrica in italiano, L'Offerta del mattino, nasce con la benedizione di p. Tryphon
Traduzione libera a cura di Milo (Giovanni) FellettiCollaboratore — Sono nato nel 1993 a Bologna, città che mi ha visto crescere e dove tuttora risiedo. Nel 2018 ho iniziato a leggere il Nuovo Testamento e al termine di un percorso, durato 15 mesi, sono stato battezzato nella Chiesa ortodossa col nome di Giovanni. per hristos.it
Commenti offerti da CComment