I vescovi e i preti devono opporsi con audacia ai poteri dell'oscurità – Non è forse questo un momento della storia della Chiesa, che richiede che i suoi preti e vescovi si oppongano fermamente ai poteri demoniaci che ci schiavizzerebbero tutti verso un futuro secolare-marxista, deprivato di Dio?
Siamo diventati una nazione dove Halloween è diventata la seconda festa più popolare dopo il Natale, e dove il venerdì è ora più importante della Domenica. Ci dobbiamo sorprendere di essere divenuto un paese dove non si coinvolge più il clero Cristiano nelle decisioni importanti, decisioni che poi impatteranno negativamente la nostra gente?
Dobbiamo sorprenderci che le chiese vengano sempre più marginalizzate dalla società secolare militante? Una società che è così zeppa di tossicità da necessitare di una rinascita che porti alla sanità spirituale, ma anche mentale e fisica. Non è forse questo un momento della storia della Chiesa, che richiede che i suoi preti e vescovi si oppongano fermamente ai poteri demoniaci che ci schiavizzerebbero tutti verso un futuro secolare-marxista, deprivato di Dio?
Dai primissimi tempi della Cristianità, non abbiamo mai visto, così come oggi, un periodo in cui sia necessaria un'autorità spirituale desiderosa di affrontare il martirio, anziché soccombere ai poteri maligni che ci trascinerebbero tutti nell'abisso dell'oscurità.
Con affetto e con la mia benedizione,
Egumeno Tryphon
Copyright © 2019 - 2024 Hristos – Tutti i diritti riservati
Fonte: blogs.ancientfaith.com/morningoffering/2020/09/this-age-demands-boldness/?fbclid=IwAR0x2209SH6Vd6UaNx3XuH6UpkSL7bB-3Kl8TGZh2s6RT6uPk0D3sp3Wg4I
La rubrica in italiano, L'Offerta del mattino, nasce con la benedizione di p. Tryphon
Traduzione libera a cura di Milo (Giovanni) FellettiCollaboratore — Sono nato nel 1993 a Bologna, città che mi ha visto crescere e dove tuttora risiedo. Nel 2018 ho iniziato a leggere il Nuovo Testamento e al termine di un percorso, durato 15 mesi, sono stato battezzato nella Chiesa ortodossa col nome di Giovanni. per hristos.it
Commenti offerti da CComment