el giorno uno della settimana, al mattino molto presto, le donne e altre con loro si recarono al sepolcro portando gli aromi che avevano preparato. Trovarono la pietra rotolata via dal sepolcro ma, entrate, non trovarono il corpo del Signore Gesù. Mentre erano perplesse di questo, ecco due uomini si presentarono loro in veste sfolgorante. Le donne impaurite chinarono il volto a terra, ma quelli dissero loro: "Perché cercate il vivo tra i morti? Non è qui, è risuscitato. Ricordate come vi ha parlato quando era ancora in Galilea, dicendo che bisognava che il Figlio dell'uomo fosse consegnato nelle mani degli uomini peccatori, che fosse crocefisso e risuscitasse il terzo giorno". Ed esse si ricordarono delle sue parole e, tornate dal sepolcro, annunciarono tutto questo agli undici e a tutti gli altri. Erano Maria Maddalena, Giovanna, Maria di Giacomo e altre con loro. Esse raccontarono agli apostoli queste cose e le loro parole parvero come una sciocchezza e non credevano a esse. Ma Pietro si alzò e corse al sepolcro; si curvò e vede le bende sole. E tornò meravigliandosi tra sé per l'accaduto.
l Signore ha detto: "Se voi rimettete agli uomini le loro cadute, rimetterà anche a voi il vostro Padre celeste, ma se voi non perdonate agli uomini le loro colpe, neppure il vostro Padre perdonerà le vostre colpe. Quando digiunate, non siate d'aspetto triste come gli ipocriti, che si sfigurano la faccia per apparire agli uomini che digiunano. In verità vi dico, hanno ricevuto il loro salario. Quando digiuni, ungiti la testa e lavati la faccia, per non apparire agli uomini che digiuni, ma solo al Padre tuo che è nel segreto. E il tuo Padre che vede nel segreto, ti ricompenserà all'aperto. Non tesorizzate per voi tesori sulla terra, dove la tignola e la ruggine deforma e dove i ladri sfondano e rubano. Tesorizzate per voi tesori nel cielo, dove la tignola e la ruggine non deforma, e dove i ladri non sfondano e non rubano; perché dov'è il tuo tesoro, lì sarà anche il tuo cuore".
Nota di redazione sulle Letture del giornoLe Letture del giorno pubblicate seguono il Calendario giuliano ecclesiastico.
Copyright © 2019 - 2025 Hristos – Tutti i diritti riservati
Potresti essere interessato a...



