Quando siamo trattati in modo ingiusto – Se ci lamentiamo sempre di quanto siamo trattati ingiustamente, falliremo nella nostra imitazione di Cristo, il Quale è stato maltrattato dai suoi nemici fino alla morte. [...] Lamentarsi impedisce al nostro cuore di librarsi verso il cielo e di provare la gioia.
Se ci lamentiamo sempre di quanto siamo trattati ingiustamente, falliremo nella nostra imitazione di Cristo, il Quale è stato maltrattato dai suoi nemici fino alla morte. Dobbiamo sforzarci di rimanere con il Nostro Signore, amando i nostri nemici e non lamentandoci mai. Cristo guardò verso il Suo Padre celeste, e quando noi siamo tentati di lamentarci dovremmo guardare la croce.
Lamentarsi disturba il cuore e ci distrae dal Sentiero. Lamentarsi indebolisce la nostra determinazione e interferisce con l'acquisizione della pace e della santità. Quando ci lamentiamo, stiamo rifiutando il ruolo della sofferenza come mezzo per l'unione con Dio. Lamentarsi impedisce al nostro cuore di librarsi verso il cielo e di provare la gioia che si può provare quando ci arrendiamo alle braccia protettive di Gesù.
Con affetto in Cristo,
Egumeno Tryphon
La rubrica in italiano, L'Offerta del mattino, nasce con la benedizione di p. Tryphon
Traduzione libera a cura di Milo (Giovanni) Felletti
Collaboratore — Sono nato nel 1993 a Bologna, città che mi ha visto crescere e dove tuttora risiedo. Nel 2018 ho iniziato a leggere il Nuovo Testamento e al termine di un percorso, durato 15 mesi, sono stato battezzato nella Chiesa ortodossa col nome di Giovanni. per hristos.it
Copyright © 2019 - 2025 Hristos – Tutti i diritti riservati
Fonte: blogs.ancientfaith.com/morningoffering/2021/02/unfair-2/?fbclid=IwAR0yUU3ysUsT4HNjg6XH83GAQ70RyM1mXXNcXYD27qbZoTOMaCpZsDH5qDc
Potresti essere interessato a...




Commenti offerti da CComment