Quando siamo trattati in modo ingiusto – Se ci lamentiamo sempre di quanto siamo trattati ingiustamente, falliremo nella nostra imitazione di Cristo, il Quale è stato maltrattato dai suoi nemici fino alla morte. [...] Lamentarsi impedisce al nostro cuore di librarsi verso il cielo e di provare la gioia.
Se ci lamentiamo sempre di quanto siamo trattati ingiustamente, falliremo nella nostra imitazione di Cristo, il Quale è stato maltrattato dai suoi nemici fino alla morte. Dobbiamo sforzarci di rimanere con il Nostro Signore, amando i nostri nemici e non lamentandoci mai. Cristo guardò verso il Suo Padre celeste, e quando noi siamo tentati di lamentarci dovremmo guardare la croce.
Lamentarsi disturba il cuore e ci distrae dal Sentiero. Lamentarsi indebolisce la nostra determinazione e interferisce con l'acquisizione della pace e della santità. Quando ci lamentiamo, stiamo rifiutando il ruolo della sofferenza come mezzo per l'unione con Dio. Lamentarsi impedisce al nostro cuore di librarsi verso il cielo e di provare la gioia che si può provare quando ci arrendiamo alle braccia protettive di Gesù.
Con affetto in Cristo,
Egumeno Tryphon
Commenti offerti da CComment