L'umiltà e la rinuncia del proprio volere – Gli invasori ostili alla nostra salvezza hanno potere su di noi solo finché ci affidiamo a noi stessi. [...] Quando scegliamo noi stessi come guida, trasformiamo nel nemico coloro a cui Dio ha affidato la nostra cura spirituale.
Quando riponiamo la nostra fiducia in Dio e in colui che Dio ci ha dato come nostra guida spirituale, troviamo libertà dallo stress, dall'ansia e persino dalla rabbia. Gli invasori ostili alla nostra salvezza hanno potere su di noi solo finché ci affidiamo a noi stessi. Senza umiltà non ci può essere alcuna vittoria contro i demoni, i quali possono distruggere l'anima.
Quando scegliamo noi stessi come guida, trasformiamo nel nemico coloro a cui Dio ha affidato la nostra cura spirituale. Il conforto e la gioia possono far parte delle nostre vite solo se rinunciamo alla nostra volontà, e ci affidiamo completamente all'abbraccio amorevole del nostro Dio.
Con amore in Cristo,
Egumeno Tryphon
Copyright © 2019 - 2024 Hristos – Tutti i diritti riservati
Fonte: blogs.ancientfaith.com/morningoffering/2020/12/the-surrender-of-self-will/?fbclid=IwAR3Oe9NweZiZt1i7ciL3HWg6i2wHTbN49dyp03XEycZpW-H2iuHenWR029E
La rubrica in italiano, L'Offerta del mattino, nasce con la benedizione di p. Tryphon
Traduzione libera a cura di Milo (Giovanni) FellettiCollaboratore — Sono nato nel 1993 a Bologna, città che mi ha visto crescere e dove tuttora risiedo. Nel 2018 ho iniziato a leggere il Nuovo Testamento e al termine di un percorso, durato 15 mesi, sono stato battezzato nella Chiesa ortodossa col nome di Giovanni. per hristos.it
Commenti offerti da CComment