l Signore ha detto: "Lampada del corpo è il tuo occhio. Se il tuo occhio è semplice, tutto il tuo corpo è luminoso; se invece è malvagio, anche il tuo corpo è tenebroso. Perciò, bada che la luce che è in te non sia tenebra. Se il tuo corpo è tutto luminoso e non ha alcuna parte tenebrosa, sarà interamente luminoso, come quando la lampada ti illumina con lo splendore". Mentre parlava, un fariseo lo pregò di pranzare con lui. Egli entrò e sedette. Il fariseo vide e si meravigliò perché prima non aveva fatto le abluzioni, prima del pranzo. Allora il Signore gli disse: "Voi farisei purificate l'esterno del bicchiere e del piatto, ma il vostro interno è pieno di rapina e malvagità. Stolti! Chi ha fatto l'esterno non ha fatto anche l'interno? Date piuttosto in elemosina quel che avete dentro, e allora tutto sarà puro per voi".
n quel tempo Gesù chiamò a sé i dodici discepoli e diede loro potere sopra gli spiriti impuri, per scacciarli e guarire ogni sorta d'infermità e malattia. Questi dodici Gesù li inviò dopo aver loro ordinato così dicendo: "Non prendete la strada delle genti e non entrate nelle città dei Samaritani; andate piuttosto alle pecore perdute della casa d'Israele. E strada facendo, predicate dicendo: Il regno dei cieli è vicino! Guarite gli infermi, risuscitate i morti, purificate i lebbrosi, cacciate i demoni. Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date". [Anargiri]
Nota di redazione sulle Letture del giornoLe Letture del giorno pubblicate seguono il Calendario giuliano ecclesiastico.
Copyright © 2019 - 2025 Hristos – Tutti i diritti riservati
Potresti essere interessato a...



