ratelli, voi siete tempio del Dio vivente, come ha detto Dio: Abiterò e camminerò in mezzo a loro, e sarò il loro Dio ed essi saranno il mio popolo. Perciò uscite di mezzo a loro e mettetevi in disparte, dice il Signore, non toccate nulla d’impuro. E io vi accoglierò e sarò per voi un padre e voi sarete per me figli e figlie, dice il Signore onnipotente. Con tali promesse, carissimi, purifichiamoci da ogni macchia della carne e dello spirito, portando a compimento la santificazione, nel timore di Dio.
ratelli, nessuno ha mai visto Dio; se ci amiamo gli uni gli altri, Dio rimane in noi e il suo amore è perfetto in noi. Da questo conosciamo che noi rimaniamo in lui ed egli in noi: che egli ha dato a noi dal suo Spirito. E noi abbiamo contemplato e rendiamo testimonianza che il Padre ha inviato il Figlio, salvatore del mondo. Chiunque riconosce che Gesù è il Figlio di Dio, Dio rimane in lui ed egli in Dio. E noi abbiamo conosciuto e abbiamo creduto all’amore che Dio ha per noi. Dio è amore, e chi rimane nell’amore rimane in Dio e Dio rimane in lui. In questo l’amore è perfetto con noi, affinché abbiamo fiducia nel giorno del giudizio, poiché come egli è, anche noi siamo in questo mondo. Nell’amore non c’è timore, anzi il perfetto amore scaccia il timore, perché il timore ha il castigo e chi teme non è perfetto nell’amore. Noi lo amiamo, perché egli per primo ci ha amato.
Nota di redazione sulle Letture del giornoLe Letture del giorno pubblicate seguono il Calendario giuliano ecclesiastico.
Copyright © 2019 - 2024 Hristos – Tutti i diritti riservati