l Signore ha detto: "Chi è fedele nel minino, è fedele anche nel molto; chi è ingiusto nel minimo, è ingiusto anche nel molto. Se dunque non siete stati fedeli nell'ingiusta mamonà, chi vi affiderà quella vera? se non siete stati fedeli in quella altrui, chi vi darà la vostra? Nessun domestico può servire due padroni; odierà uno e amerà l'altro oppure seguirà l'altro e disprezzerà l'uno. Non potete servire Dio e mamonà". I farisei, amanti del denaro, ascoltavano queste cose e lo deridevano. E disse loro: "Voi vi fate giusti davanti agli uomini ma Dio conosce i vostri cuori, perché ciò che è eccelso per gli uomini, è abominio per Dio".
l Signore ha detto: "Io sono la porta; chi entra attraverso di me, sarà salvo; entrerà e uscirà e troverà pascolo. Il ladro non viene se non per rubare e uccidere e distruggere: Io sono venuto affinché abbiano la vita e l'abbiano in abbondanza. Io sono il buon pastore. Il buon pastore offre la sua vita per le sue pecore, ma il salariato che non è pastore, cui non appartengono le pecore, vede venire il lupo, abbandona le pecore e fugge, e il lupo le rapisce e le disperde, perché è un salariato e non gli importa delle pecore. Io sono il buon pastore e conosco le mie e le mie conoscono me, come il Padre conosce me e io conosco il Padre e offro la mia vita per le pecore. E ho altre pecore che non sono in questo recinto. Anche quelle devo guidare: ascolteranno la mia voce e saranno un solo gregge, un solo pastore". [San Sava di Serbia]
Nota di redazione sulle Letture del giornoLe Letture del giorno pubblicate seguono il Calendario giuliano ecclesiastico.
Copyright © 2019 - 2025 Hristos – Tutti i diritti riservati
Potresti essere interessato a...



