l Signore ha detto ai suoi discepoli: "Drizzatevi e alzate le vostre teste, perché la vostra liberazione. è vicina". E disse loro questa parabola: "Guardate il fico e tutti gli alberi. Quando germogliano, vedete e da loro conoscete che ormai l'estate è vicina. Così anche, quando voi vedrete che queste cose accadono, conoscerete che il regno di Dio è vicino. In verità vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto ciò avvenga. Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno".
l Signore ha detto: "Nessuno accende una lucerna e la copre con un vaso o la pone sotto il letto, ma la mette sul candelabro, perché chi entra veda la luce. Non c'è niente di occulto che non sarà manifestato, nulla di segreto che non sarà conosciuto e portato alla luce. Guardate come ascoltate, perché a chi ha sarà dato, e a chi non ha sarà tolto anche quel che crede di avere". Arrivarono da lui la madre e i suoi fratelli, ma non potevano incontrarlo a causa della folla. Gli fu annunciato: "La madre tua e i tuoi fratelli sono fuori e vogliono vederti". Egli rispose e disse loro: "Mia madre e i miei fratelli sono questi che ascoltano la parola di Dio e la mettono in pratica". [S. Anna]
Nota di redazione sulle Letture del giornoLe Letture del giorno pubblicate seguono il Calendario giuliano ecclesiastico.
Copyright © 2019 - 2024 Hristos – Tutti i diritti riservati