l Signore ha detto ai suoi discepoli: "Se qualcuno vuol venire dietro a me rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua. Perché chi vuole salvare la propria vita, la perderà; ma chi perde la propria vita per causa mia, la troverà. Che vantaggio infatti ha l'uomo se guadagna il mondo intero ma danneggia la propria vita? O che darà l'uomo darà in cambio della propria vita? Poiché il Figlio dell'uomo sta per venire nella gloria del Padre suo, con i suoi angeli, e allora darà a ciascuno secondo il suo agire. In verità vi dico: vi sono alcuni tra i qui presenti che non assaggeranno la morte finché non avranno visto il Figlio dell'uomo che viene nel suo regno".
n quel tempo Gesù andava di città in città e di villaggio in villaggio, annunciando ed evangelizzando il regno di Dio e i dodici erano con lui. C'erano anche alcune donne che erano state guarite da spiriti maligni e infermità: Maria, quella chiamata Maddalena, da cui erano usciti sette demoni; Giovanna, moglie di Chuzà, procuratore di Erode; Susanna e molte altre che li servivano con i loro beni. [Pari agli Apostoli]
Nota di redazione sulle Letture del giornoLe Letture del giorno pubblicate seguono il Calendario giuliano ecclesiastico.
Copyright © 2019 - 2025 Hristos – Tutti i diritti riservati
Potresti essere interessato a...



