ratelli, badate a non rifiutare colui che vi parla. Se infatti quelli non trovarono scampo per aver rifiutato colui che proferiva oracoli sulla terra, molto meno noi, se ci ritiriamo da colui che ci parla dal cielo. La sua voce allora scosse la terra; ora invece ha fatto questa promessa: Ancora una volta farò tremare non solo la terra, ma anche il cielo. Vi prego, fratelli: sopportate il discorso d’esortazione; vi ho scritto infatti brevemente. Sappiate che il nostro fratello Timòteo è stato liberato. Se verrà presto, vi vedrò insieme a lui. Salutate tutte le vostre guide e tutti i santi. Vi salutano quelli dell’Italia. La grazia sia con tutti voi. Amìn.
ratelli, infatti ciò che era impossibile alla legge, perché la carne la rendeva impotente, Dio lo ha reso possibile: mandando il proprio Figlio in una carne simile a quella del peccato e in vista del peccato, egli ha condannato il peccato nella carne, perché la giustizia della legge si adempisse in noi, che non camminiamo secondo la carne ma secondo lo Spirito.
Quelli infatti che vivono secondo la carne, pensano alle cose della carne; quelli invece che vivono secondo lo Spirito, alle cose dello Spirito. Ma i desideri della carne portano alla morte, mentre i desideri dello Spirito portano alla vita e alla pace. Infatti i desideri della carne sono in rivolta contro Dio, perché non si sottomettono alla sua legge e neanche lo potrebbero. Quelli che vivono secondo la carne non possono piacere a Dio.
Voi però non siete sotto il dominio della carne, ma dello Spirito, dal momento che lo Spirito di Dio abita in voi. Se qualcuno non ha lo Spirito di Cristo, non gli appartiene. [Martiri]
Nota di redazione sulle Letture del giornoLe Letture del giorno pubblicate seguono il Calendario giuliano ecclesiastico.
Copyright © 2019 - 2025 Hristos – Tutti i diritti riservati
Potresti essere interessato a...



