n quel tempo i farisei insieme agli erodiani riunirono il Consiglio contro Gesù per ucciderlo. E Gesù si ritirò presso il mare con i suoi discepoli e lo seguì una grande moltitudine. Dalla Galilea, dalla Giudea, da Gerusalemme, dall'Idumea, dalla Transgiordania, dalle parti di Tiro e Sidone, una moltitudine grande, sentendo ciò che faceva, si recò da lui. Allora egli chiese ai suoi discepoli di preparargli una barca, a causa della folla, perché non lo schiacciassero. Infatti ne aveva guariti molti, così che quanti avevano qualche male gli si buttavano addosso per toccarlo. Gli spiriti impuri, quando lo vedevano, cadevano davanti a lui e gridavano dicendo: "Tu sei il Figlio di Dio!" Ma egli li sgridava molto perché non lo rendessero palese.
n quel tempo Gesù entrò in un villaggio e lo accolse una donna, di nome Marta, che aveva una sorella, chiamata Maria. Essa sedette ai piedi del Signore e ascoltava la sua parola, mentre Marta era occupata in molti servizi. Perciò venne a dire: "Signore, non t'importa che mia sorella mi lasci sola a servire? Dille dunque che mi venga in aiuto". Allora il Signore rispose e le disse: "Marta, Marta! tu ti preoccupi e ti agiti per molte cose, ma una sola è necessaria. Maria ha scelto la parte migliore che non le sarà tolta". Mentre parlava così, una donna alzò la voce dalla folla e disse: "Beato il ventre che ti ha portato e le mammelle che hai succhiato!" Ed egli disse: "Beati piuttosto quelli che ascoltano la parola di Dio e la custodiscono". [Theotokos]
Nota di redazione sulle Letture del giornoLe Letture del giorno pubblicate seguono il Calendario giuliano ecclesiastico.
Copyright © 2019 - 2025 Hristos – Tutti i diritti riservati
Potresti essere interessato a...



