Il filmato contiene tre storie riguardanti i temi del non giudicare il tuo prossimo, del modo con cui i cristiani devono rispondere al male e di come pregare.
I tre episodi:
1- “Una lampada da Altare”, da una collezione di parabole;
2- “Una camicia”, una storia basata su lezioni di vita spirituale;
3- “Tre di Voi, Tre di Noi”, da un sermone dell’Archimandrita Pavel Gruzdev.
Sull'ultimo episodio, consigliamo di guardare il video fino alla fine, anche dopo i titoli di coda, perché è presente un'ultima e bellissima scena.
Produzione: Studio in the name of St. John the Warrior, Minsk, Bielorussia
Regia di Vitaliy Lyubetsky
Durata: 01:01:29
Parabole sono dei lungometraggi, tratti da famosi racconti cristiani, costituiti da cinque episodi girati dal 2010 al 2018 dallo studio cinematografico San Giovanni il Guerriero sul territorio del Monastero di Santa Elisabetta a Minsk, in Bielorussia. Il presente filmato è stato scaricato dal sito Youtube ufficiale del Monastero al seguente link: https://www.youtube.com/user/obitelminskby/videos .
Il monastero di Santa Elisabetta, oltre a essere un luogo d'intenso fervore religioso, svolge molte opere caritatevoli e di assistenza a persone disabili e socialmente svantaggiate.
«Nella sua vita di servizio a nostro Signore, la nostra Santa Patrona, la Granduchessa reale Elisabetta Martire, ha voluto ‘non essere parte di questo mondo, e allo stesso tempo vivere e agire in questo mondo per trasformarlo’. Coerentemente con questa visione, svolgiamo i nostri ministeri... ».
Chiunque voglia conoscere il monastero e sostenerne le attività verso i più deboli e bisognosi, può farlo visitando il suo sito web (https://obitel-minsk.org) o la pagina Facebook in lingua italiana (https://www.facebook.com/Monastero-di-Santa-Elisabetta-106988831251571/).
Guarda anche: Storie edificanti e parabole ortodosse - Episodio 1 (solo per gli utenti registrati).
Copyright © 2019 - 2024 Hristos – Tutti i diritti riservati
I sottotitoli in italiano sono a cura di Milo (Giovanni) FellettiCollaboratore — Sono nato nel 1993 a Bologna, città che mi ha visto crescere e dove tuttora risiedo. Nel 2018 ho iniziato a leggere il Nuovo Testamento e al termine di un percorso, durato 15 mesi, sono stato battezzato nella Chiesa ortodossa col nome di Giovanni. per hristos.it
Commenti offerti da CComment